Andra Dominoni

Andrea nasce il 23 Aprile del 1992 e si appassiona alla musica fin da bambino grazie ai suoi genitori amanti del rock e del blues.

A 8 anni Andrea si avvicina alla chitarra classica e inizia a prendere lezioni nella sua scuola … ma tra i due non sboccia l’amore e allora Andrea decide di abbandonare lo studio della chitarra.

Nel 2008, però, “scopre” il basso elettrico ed entra nella band di un suo caro amico d’infanzia, William, a cui mancava proprio un bassista.

Andrea non aveva un basso e quindi si presentò alla sala prova con una chitarra elettrica, ma rimase talmente affascinato dall’atmosfera in quella sala, che Andrea decise di prendere lezioni di basso e si rivolge a Roby Ferrante.

A 18 anni Andrea muove i primi passi registrando alcuni pezzi con la band The Gears nello studio di Paolo Bovi, ex tastierista e fonico dei Modà.

Nel 2013 diventa  tecnico e assistente del suono nello studio della scuola Funky Town e nel 2014 Andrea entra a parte del coro della Funky Town con Lalla ed Eloisa Francia e l’anno successivo diventa insegnante proprio alla Funky Town.

Nel 2016 Andrea suona come bassista con John Macaluso, batterista che ha suonato con Ark, TNT e Yngwie J. Malmsteen.

Oggi Andrea insegna nel rising course di basso della Funky Town.

 www.domylive.com

“Pensavo è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.”

Fabrizio De André