Larsen Premoli

Larsen nasce nel 1984 e fin da piccolo si appassiona alla musica e inizia il suo studio del pianoforte.

Il grande amore per la musica lo spinge presto a dedicarsi anche allo studio di altri strumenti.

Dopo aver suonato in diverse band e collaborato a diversi progetti musicali, a soli 19 anni si unisce ai Fire Trails di Pino Scotto, con cui suona come tastierista. Grazie a questo nuovo progetto di Pino Scotto Larsen suona come headliner nel più importante hard’n’heavy rock festival italiano con gruppi del calibro Deep Purple, Iron Maiden, LA Guns, Hughes & Turner e tanti altri.

Larsen partecipa anche al progetto di beneficenza di Mario Riso “Rezophonic” portandolo ad apparire moltissime volte sul canale ROCK TV.

Nello stesso periodo Larsen pubblica l’album Progressive Rock Tetragram con la band Looking 4 a name.

Nel 2010, dopo la spaccatura di Fire Trails, registra Elektro Motion con la sua nuova band Dragon’s Cave di cui fa parte anche il chitarrista Steve Angarthal e il batterista Mario Giannini.

Oltre alla carriera come musicista, Larsen acquisisce grande esperienza nelle tecniche di gestione del suono portandolo, prima, a diventare produttore artistico di diverse band tra cui la band pop Mr. White Rabbit e poi a dedicarsi alla tecnica sonora, avviando uno studio di registrazione / mixaggio / mastering e una società di registrazione live a Milano.

Larsen si dedica con passione anche all’insegnamento in tecniche di tastiera, teoria della musica, ingegneria del suono e gestione delle band.

Oggi Larsen insegna nel corso di recording della Funky Town.

“La mia idea è che c’è musica nell’aria, musica attorno a noi; il mondo è pieno di essa, e basta semplicemente prendere ciò che si desidera.”

Edward Elgar

Apri la chat
Ciao👋
Come possiamo aiutarti?